APPARTAMENTI

Via Meuccio Ruini, Reggio Emilia, Reggio Emilia

75 mq

Descrizione

Appartamenti in palazzina di 5 piani, alloggi di varie tipologie da 75 a 81 mq, tutti con cantina di pertinenza e box o posto auto scoperto.

Complesso residenziale posto in posizione strategica a pochi passi dai principali servizi e dal centro storico a cui è collegato grazie alla nuova rete delle piste ciclabile e di mezzi pubblici. L’immobile è situato nella nuova zona polifunzionale della città, di fronte al Centro Commerciale Ariosto, nelle vicinanze della Galleria Commerciale I Petali e del parco estivo Aquatico.
Residenza Ludovico è stata progettata e realizzata secondo gli standard della certificazione Ecoabita che unisce il risparmio energetico, al comfort e alla salubrità delle abitazioni. Grazie all’elevato isolamento termico, a finestre termicamente efficienti, al contenimento dei ponti termici, all’alto rendimento nella produzione e distribuzione dell’energia termica per riscaldamento, allo sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili, alla massa d’accumulo termico elevata e al ricambio d’aria efficiente Residenza Ludovico consente di consumare di meno: pari a circa 1/3 dei consumi degli edifici convenzionali e inferiori del 25% rispetto alle prescrizioni di legge (riduce di oltre il 60% i costi di energia).
L’edificio, in classe energetica B, è inoltre più confortevole: la qualità dei materiali e le logiche del risparmio garantiscono salubrità ed efficienza che durano nel tempo, inoltre il progetto e le opere vengono verificate da un soggetto terzo neutrale, il certificatore Ecoabita.

Ludovico pianta piano Ludovico pianta piano terra