luned 23 ottobre 2017
RSS
HOME

Valori

La nostra visione per competere nel mondo

  • Condividi:

Responsabilità Sociale e Sostenibilità Ambientale

La sicurezza nei cantieri e in tutte le attività che impegnano Unieco è un impegno quotidiano, così come il rispetto dell’ambiente in tutte le attività di UNIECO; sono valori fondanti e saranno indissolubilmente uniti alla tensione verso l’innovazione: nuovi prodotti, nuovi progetti, nuove tecnologie gestionali. La Corporate Social Responsibility (CSR) è nel DNA che ha fatto nascere e crescere UNIECO. Sarà così anche nei secondi cent’anni di vita. UNIECO vuole essere “un laboratorio di innovazione reale” per dare a tutti gli stakeholder segnali concreti e verificabili attraverso il bilancio sociale, oltre che
con il bilancio economico, di una chiara volontà di impegnarsi nello sviluppo sostenibile. 
 

La formazione continua per lavorare in sicurezza

UNIECO considera le persone molto più di utili risorse, in quanto costituiscono il patrimonio più prezioso per il conseguimento della propria missione intergenerazionale. Negli ultimi anni UNIECO ha costantemente incrementato l’organico che si attesta stabilmente ad oltre 1.500 considerando le società controllate. Nel giro di pochi anni anni sono entrati in UNIECO più di 100 giovani, e l’età media attualmente si posiziona sui 43 anni. L’investimento in formazione supera abbondantemente le 10.000 ore annue e rappresenta un importante tassello delle politiche mirate alla crescita, allo sviluppo e all’innovazione del capitale intellettuale di UNIECO. 
 

I soci

Unieco contribuisce con importanti risorse alla realizzazione di numerosi progetti in campo sociale, artistico e culturale, con la finalità di promuovere, tutelare e valorizzare le aree territoriali in cui opera.
UNIECO è una società fatta di persone. I soci sono circa 1300. Una cooperativa che basa il suo sviluppo sulla indivisibilità degli utili che vengono sempre investiti per la crescita e il consolidamento patrimoniale della società. Negli ultimi tre anni il numero dei soci lavoratori è cresciuto del 11,76%. 

Il codice Etico >

La mission Unieco

Unieco intende, attraverso l'esercizio d'impresa, contribuire allo sviluppo delle società valorizzando il proprio patrimonio intergenerazionale di persone e risorse.
 
Unieco impronta i propri comportamenti a criteri di responsabilità, sia dal punto di vista sociale, sia etico, sia ambientale.
 
Unieco vuole sviluppare e valorizzare la funzione proprietaria e imprenditoriale dei Soci.
 
Unieco offre ai propri Soci e dipendenti opportunità di sviluppo professionale e di crescita delle competenze senza alcuna discriminazione e nel rispetto delle pari opportunità.
 
Unieco vuole corrispondere alle esigenze dei propri clienti ed essere percepita da essi come solida, innovativa ed affidabile.
 
Unieco è disponibile a promuovere collaborazione e continuità di rapporto con fornitori e partner che condividono con essa i principi di serietà, trasparenza e correttezza dell'agire imprenditoriale.
 
Unieco vuole riaffermare il fare impresa in modo cooperativo, continuando con il proprio agire a valorizzare, sviluppare e promuovere, in termini innovativi,i valori e le potenzialità della cooperaazione.
 
Unieco contribuisce, con la presenza attiva, al miglioramento delle condizioni economiche, sociali e culturali dei territori in cui opera.