luned 22 gennaio 2018
RSS
HOME

Partnerships pubblico privato

Sinergie per competere

  • Condividi:
Il Settore comprende attività prevalentemente svolte nel settore dei servizi pubblici locali (SPL), su un mercato di derivazione prevalentemente pubblico, soggetto ad esclusive di mercato e a privative a favore di concessionari.
 

Gestioni di Project Financing

 

AMA SpA a Magliano (CN), Manduriambiente a Manduria (TA) e Futura a Grosseto sono società partecipate proprietarie di impianti che si occupano del trattamento di rifiuti urbani e che gestiscono la relativa discarica di supporto per lo smaltimento delle frazioni non recuperabili.
 

Depurazione acque reflue


Sono tre e di Ascoli Piceno, le società partecipate marchigiane. Picena Depur, che gestisce un impianto per la depurazione biologica di reflui urbani. Uniproject, che gestisce un impianto di trattamento per rifiuti liquidi (pericolosi e non), sul cui impianto Uniservizi svolge un’attività di supporto commerciale e logistico occupandosi, inoltre, di intermediazione e consulenza ambientale per conto terzi.
Milano Depur, società concessionaria del Comune di Milano, gestisce il depuratore di Nosedo, per reflui urbani della zona sud della città.
 

Utilities



 

La partecipazione al capitale nelle utilities è stata sviluppata tramite Sta SpA in compartecipazione con UNIECO.
In questa Area rientrano di norma società miste (a prevalenza di capitale pubblico locale), che gestiscono impianti per i rifiuti urbani ed assimilati ma anche il ciclo integrato del servizio pubblico.