mercoledì 16 agosto 2017
RSS
HOME

Chi siamo

Una storia di uomini e donne che lavorano insieme

  • Condividi:

“Fare insieme”. E’ questa l’essenza del nostro lavoro. UNIECO è nata più di cent’anni fa in Emilia e oggi, con un fatturato annuo superiore ai 600 milioni di euro, si colloca tra i primi dieci General Contractor italiani.
Occupa stabilmente oltre 1.500 addetti e può garantire requisiti tecnico-organizzativi ed economico-finanziari di alto livello, insieme all’esperienza acquisita in grandi opere, quali l’alta Velocità Milano-Bologna, il depuratore di Milano, la tramvia di Firenze, grandi centri commerciali e centri logistici, centri direzionali, innovativi quartieri residenziali, restauri di importanti palazzi storici. Ha maturato competenze anche negli ambiti del real estate e del project financing. UNIECO ha sviluppato e continuerà a sviluppare molti progetti con partner sia pubblici che privati, sia in Italia che all’estero; e questo non solo nel mondo delle costruzioni ma anche dei lavori ferroviari, nel settore ambientale, dei laterizi e dei materiali per l’edilizia. E’ questo il nostro “Fare insieme”: passato e futuro, tradizione e innovazione che si uniscono oggi e per i secondi cent’anni, in una visione aperta anche ai mercati internazionali, per offrire il “saper fare” di una moderna impresa cooperativa multibusiness.


Nel 2012 Unieco ha ottenuto il riconoscimento di IMPRESA STORICA D'ITALIA ed è stata inserita nel Registro delle imprese storiche italiane - promosso da Unioncamere – che raccoglie le imprese italiane ultracentenarie.