luned 22 gennaio 2018
RSS
HOME

Tred Sud

  • Condividi:
 

 
Contrada Vicenne snc
86097 Sessano del Molise IS
Tel: +39 0865 930050
Fax +39 0865 930007
info@tredsud.it  - www.tredsud.it
 

Tred Sud S.r.l. fa parte della rete Refri ed è ubicata in provincia di Isernia, nel Molise. Serve la clientela dell’area meridionale della penisola completando così, insieme a Tred Carpi e Tred Livorno, la rete degli impianti Refri.
L’azienda si occupa della dismissione di beni durevoli ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs. 22/97, ossia della dismissione dei frigoriferi, surgelatori, congelatori, condizionatori d’aria nei quali sono contenuti i Cloro Fluoro Carburi (CFC) e del corretto trattamento finalizzato al recupero di tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche: televisori, computer, cablaggi elettrici e schede elettroniche.
L’attività di Tred Sud si serve di una tecnologia che permette di recuperare i materiali riutilizzabili e di smaltire in modo adeguato CFC e altre sostanze nocive all’ambiente.
Il ciclo produttivo, dopo l’aspirazione del gas dal circuito refrigerante e l’asportazione del compressore e delle parti recuperabili (rame, alluminio, cavi elettrici, vetro), prevede la triturazione in ambiente controllato delle carcasse, la separazione delle parti pesanti (metalli e plastiche) dal poliuretano che viene aspirato, macinato finemente per fare uscire il CFC e collocato in silos di stoccaggio. Tutta l’aria di processo viene aspirata e trattata per intercettare il CFC presente nella schiuma poliuretanica utilizzato come gas espandente e liberatosi attraverso la triturazione; l’emissione in atmosfera dell’aria di processo, previo passaggio in un filtro a carboni attivi, è consentita attraverso un punto di emissione monitorato in continuo.
L’impianto è completamente gestito elettronicamente ed è continuamente monitorato al fine di tutelare l’ambiente da eventuali inquinamenti di CFC.
La Società si è specializzata nel trattamento e bonifica dei tubi catodici di monitor e televisori (introducendo nel ciclo produttivo la macchina ECO-CRT).
La Società offre alla sua clientela il servizio di trasporto e noleggio di cassoni carrabili e altri contenitori metallici.
La Tred Sud S.r.l. ha conseguito le certificazioni del suo sistema di gestione qualità in conformità alla normativa UNI EN ISO 9001/2000 e del suo sistema di gestione ambientale in conformità alla normativa UNI EN ISO 14001/2004 per le seguenti attività:

  • Stoccaggio e trattamento di frigoriferi domestici ed industriali.
  • Trattamento di apparecchiature elettroniche.
  • Attività di selezione e valorizzazione degli imballaggi (carta/cartone, legno e plastica).