gioved 17 agosto 2017
RSS
HOME

Ferroviario

Sei in: Unieco | attivit | ferroviario

  • Condividi:

 
 

Il futuro corre su binari sicuri

La Divisione Ferroviario di UNIECO è operativa dalla fine degli anni novanta, ma CLF SpA (Costruzione Linee Ferroviarie), controllata da UNIECO e partecipata dal gruppo olandese Strukton, è un marchio storico del settore.
Era la Cooperativa Lavori Ferroviari fondata nel 1945. Dal 1999 è diventata la storia della divisione ferroviario di UNIECO.
Investimenti e acquisizioni hanno fatto del gruppo CLF un player di prima grandezza nel mercato italiano ed oggi ha avviati importanti cantieri anche all’estero come avviene già in Serbia, Croazia, Montenegro, Bulgaria, Romania, Russia, Lettonia, Cipro e Marocco.
Oggi CLF è la più grande azienda italiana specializzata nel settore dell’armamento ferroviario e delle linee metropolitane.
Un posizionamento frutto anche di acquisizioni portate a termine nel corso degli anni, che hanno consentito di integrare competenze e specializzazioni (ARFER, SIFEL e TES) perseguendo una visione “global service” sia nelle nuove realizzazioni sia nelle ristrutturazioni delle linee ferroviarie, metropolitane e tramviarie.
 

Sede Operativa:  

Via della Cooperazione, 34
40129 Bologna
Tel +39 051 327733
Fax +39 051 326982
ferroviario@unieco.it